Club Nautico Marzamemi
Meteo   

Foto panoramica del Club Nautico Marzamemi

Il Pontile

Entrando nel porto di Marzamemi troviamo dritto di prua il pontile del Club Nautico che si sviluppa su 300 metri lineari di moduli galleggianti, dotati di colonnine per l'erogazione di acqua ed energia elettrica, e che consentono l'ormeggio di varie categorie di imbarcazioni fino a 25 metri.
Il fondale è di max 5 metri. La struttura del porto è fruibile tutto l'anno ed è consentito l'accesso h24. I pontili Ingemar certificati RINA con Finger e minifinger consentono infatti l'accesso agevolato e autonomo; l'ormeggio ne guadagna in stabilità e sicurezza soprattutto durante la stagione invernale.

Fari e fanali

2914 (E1878) - fanale a lampi verdi, periodo 5 sec. Portata 4 M, sull'estremità del molo di sopraflutto (mantenersi a non meno di 25 metri dal fanale);
2916 (E1879) - fanale a lampi rossi, periodo 5 sec, portata 3 M, sull'estremità del molo di sottoflutto (mantenersi a non meno di 30 metri dal fanale).
Per l'accesso si consiglia di tenersi bene sull'asse di entrata. E' pericoloso entrare in porto con mare e venti forti di levante e scirocco.
Venti: ponente. Traversia: scirocco. Ridosso: da ponente